Stampa
Categoria: Scuola don C. Azzollini

 

Il Preside Michele Mezzina ha rappresentato per la nostra scuola un grande dono.
La sua serenità, la sua dolcezza, il suo essere sempre pronto ad ascoltare tutti, adulti e bambini, lo rendevano “UN ESSERE SPECIALE” .
Gli si illuminavano gli occhi quando gli alunni si rivolgevano a lui e loro lo facevano sempre volentieri perché li accoglieva col sorriso, con una battuta spiritosa.
Anche noi insegnanti lo ricordiamo per la sua professionalità e per quella carica umana che lo caratterizzava. Sempre disponibile ad ascoltare, a consigliare, a stimolare. Ad alcune ha fatto riacquistare il piacere di venire a scuola e svolgere il proprio lavoro, grazie a quel senso di serenità e di accoglienza che erano la sua cifra distintiva.
Purtroppo, questo dono ci è stato sottratto troppo presto.
Rimangono i ricordi, tanti, belli e quelli nessun destino beffardo potrà mai cancellarli.
La riapertura della palestra della nostra scuola è stato il progetto a cui si è dedicato con enorme entusiasmo perché credeva profondamente nella valenza formativa dello sport essendo stato anche Lui un atleta.
Da martedì 28 settembre 2021 quel progetto ha un nome: “ PALESTRA PROF. MICHELE MEZZINA”.
La cerimonia di intitolazione della struttura si è svolta alla presenza del Sindaco di Molfetta ,Tommaso Minervini, della Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Maria Tondo, della moglie del Preside Mezzina, sig.ra Pasqua Paparella, dei suoi parenti , dei tanti amici che hanno condiviso con lui la passione per lo sport e soprattutto degli alunni e alunne e docenti dell’Istituto Comprensivo Azzollini-Giaquinto.