Presso la scuola dell'infanzia "Corrado Salvemini", facente parte dell’Istituto Comprensivo "Azzollini - Giaquinto di Molfetta, in data 8 marzo 2018 ha avuto luogo una manifestazione, momento culminante di un percorso didattico avente come tema la pace.

Nello svolgimento di tale percorso, gli insegnanti di religione, in collaborazione con tutte le insegnanti del plesso hanno ritenuto opportuno soffermarsi sulla figura di Don Tonino Bello, e attraverso immagini e video ripercorrere la sua vita, la sua opera, sottolineandone l’immensa bontà d’animo e la grande umiltà. I bambini, fin da subito convolti nell’attività, hanno colto il valore di tale personalità e il suo messaggio di pace.

L'insegnante Ottavia Sciancalepore, con l'appoggio di tutte le maestre e l’approvazione del Dirigente scolastico, Prof. Michele Mezzina, ha pensato di invitare il Vescovo di Molfetta Monsignor Domenico Cornacchia, Pastore e guida della nostra comunità ecclesiale, per approfondire con la sua testimonianza la figura di Don Tonino Bello.

L'incontro con il Vescovo ha entusiasmato molto, non solo i bambini, ma anche le maestre e i genitori. I bambini hanno espresso i loro pensieri, mostrato i loro disegni e allietato tutti con canti sulla pace e uno su Don Tonino composto dal chitarrista e cantante Giuseppe Valeriano, in arte Joe Valeriano. La grande umanità e disponibilità del nostro Vescovo ha reso felici ed entusiasti tutti i partecipanti.

Erano presenti alla manifestazione il Vicario Prof. Michele Capurso che ha accolto il Vescovo e don Pino Magarelli, sacerdote della Parrocchia Santa Famiglia.

I docenti ringraziano tutti i partecipanti che con il loro entusiasmo hanno contribuito a dar vita all'evento.

                                                            

                                                               Le insegnanti

 


 

1000586
TodayToday64
YesterdayYesterday79
This_WeekThis_Week298
This_MonthThis_Month215
All_DaysAll_Days1000586