Venerdì 30 aprile gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado Giaquinto hanno seguito una videoconferenza, in collegamento con Bruxelles, con la dott.ssa Ottavia Calamita, funzionario della Commissione Europea presso la Direzione Generale della Traduzione, grazie al progetto Back To School.

L'incontro è stato introdotto dalla nostra dirigente scolastica, Prof.ssa Angela Maria Tondo, che ha sollecitato la piena attenzione dei nostri studenti, esternando il suo entusiasmo per l'Europa e per le infinite opportunità che ci offre.

La dott.ssa Ottavia Calamita, partendo dai 70 anni di pace che l'Europa ci ha garantito, ha illustrato le istituzioni europee, le sue figure più rappresentative e le opportunità concrete per i ragazzi, dal progetto Erasmus + al Juvenes Tranlsatores , passando per la mobilità a partire dai 15 anni di età.

L'incontro si è concluso con un dibattito, in cui i nostri alunni hanno dato prova di senso critico e di lodevole maturità.

Come coordinatrice dell'incontro, ringrazio sentitamente la dott.ssa Ottavia Calamita per l'opportunità offerta gratuitamente ai nostri ragazzi. 

Prof.ssa Genny Pugliese




 

1001095
TodayToday15
YesterdayYesterday67
This_WeekThis_Week193
This_MonthThis_Month724
All_DaysAll_Days1001095