Il Preside Michele Mezzina ha rappresentato per la nostra scuola un grande dono.
La sua serenità, la sua dolcezza, il suo essere sempre pronto ad ascoltare tutti, adulti e bambini, lo rendevano “UN ESSERE SPECIALE” .
Gli si illuminavano gli occhi quando gli alunni si rivolgevano a lui e loro lo facevano sempre volentieri perché li accoglieva col sorriso, con una battuta spiritosa.
Anche noi insegnanti lo ricordiamo per la sua professionalità e per quella carica umana che lo caratterizzava. Sempre disponibile ad ascoltare, a consigliare, a stimolare. Ad alcune ha fatto riacquistare il piacere di venire a scuola e svolgere il proprio lavoro, grazie a quel senso di serenità e di accoglienza che erano la sua cifra distintiva.
Purtroppo, questo dono ci è stato sottratto troppo presto.
Rimangono i ricordi, tanti, belli e quelli nessun destino beffardo potrà mai cancellarli.
La riapertura della palestra della nostra scuola è stato il progetto a cui si è dedicato con enorme entusiasmo perché credeva profondamente nella valenza formativa dello sport essendo stato anche Lui un atleta.
Da martedì 28 settembre 2021 quel progetto ha un nome: “ PALESTRA PROF. MICHELE MEZZINA”.
La cerimonia di intitolazione della struttura si è svolta alla presenza del Sindaco di Molfetta ,Tommaso Minervini, della Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Maria Tondo, della moglie del Preside Mezzina, sig.ra Pasqua Paparella, dei suoi parenti , dei tanti amici che hanno condiviso con lui la passione per lo sport e soprattutto degli alunni e alunne e docenti dell’Istituto Comprensivo Azzollini-Giaquinto.
 

 

1001080
TodayToday67
YesterdayYesterday111
This_WeekThis_Week178
This_MonthThis_Month709
All_DaysAll_Days1001080